Chi sono

Nato a Torino il 30 dicembre 1955, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1980 con il punteggio 110/110 e lode, dignità di stampa e menzione con una tesi sperimentale sul trattamento ormonale del carcinoma della mammella, lavoro pionieristico per l'epoca.
Nel 1985 ho ottenuto il diploma di specializzazione in Chirurgia Generale con punteggio di 70/70 lode e dignità di stampa e dal settembre 1985 al settembre 1986 ho svolto uno stage della durata di 12 mesi presso il Servizio di Chirurgia Digestiva dell’Hospital Saint Antoine di Parigi diretto dal Prof. R. Parc.
Dal febbraio 1987 al primo ottobre 2000 ho prestato servizio in qualità di assistente ospedaliero prima e di dirigente medico primo livello successivamente presso l'Unità Socio Sanitaria Locale Torino VIII - sede Molinette - con destinazione presso l'Istituto di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica dell’Università di Torino e successivamente presso il Servizio Autonomo Universitario di Chirurgia Oncologica. 
Nel 2000 dopo regolare concorso sono stato chiamato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino in qualità di Professore Associato in chirurgia generale. Nel 2011, sempre dopo regolare concorso, sono stato chiamato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino a prendere servizio in qualità di Professore Ordinario di Chirurgia Generale

Dal 2007 al 2011 sono stato coordinatore scientifico del Master Universitario di Secondo Livello in Oncologia Chirurgica presso l’Università degli Studi di Torino.

In sala operatoria